Grande partecipazione alla festa dell’anziano al Mazzali

MANTOVA Grande festa alla Fondazione Mons. Mazzali di Via Trento per la quarantatreesima Festa dell’Anziano.
Non ostante il maltempo e le temperature non più estive che hanno costretto gli organizzatori a rinunciare agli spazi all’aperto, la giornata ha riscosso unanimi consensi da parte dei numerosi ospiti, parenti e visitatori.
La Festa è iniziata con la Santa Messa celebrata da Mons. Egidio Faglioni con l’animazione musicale del coro dell’UNITALSI.
Al termine della celebrazione, il gradito intrattenimento musicale di Wainer Mazza, mentre nell’androne di ingresso venivano serviti aperitivi e stuzzichini.
A seguire la Presidente della Fondazione, Mara Gazzoni, di recentissima nomina, ha salutato i numerosi presenti, chiamando sul palco i dipendenti che hanno raggiunto la pensione nell’anno precedente.
Ha quindi riassunto i dati dei questionari sulla soddisfazione degli ospiti della RSA, anche quest’anno molto lusinghieri.
Col Presidente hanno preso la parola il Sindaco Mattia Palazzi e il Direttore Generale dell’ASST Stradoni.
Il pranzo ha quindi concluso degnamente la prima parte della festa con un menù “a cinque stelle”:
– Antipasti misti,
– Gnocchi alla romana,
– Mezze penne integrali alla boscaiola,
– Pollo farcito al forno,
– Carotine baby,
– Patate al forno,
– Torta elvezia,
– Caffè, offerto dal bar interno di Olga e Gianni e dal Caffè Carraro.
Gli ospiti con problemi di disfagia hanno potuto contare su varietà di mousse e purè.
Dopo il pranzo il Coro delle Mondine di Novi ha presentato il suo repertorio tradizionale, suscitando applausi e commozione.
Erano presenti alla festa anche alcuni dei bambini che hanno partecipato al CRED interno, che si sono esibiti sul palco raccogliendo un’affettuosa risposta da parte degli anziani presenti.
Gli allestimenti floreali, offerti dalla ditta Eredi Baracca, hanno contribuito come sempre in modo determinante alla coreografia della festa.