Gruppo Piaggio: il brand di Vespa è quotato oltre un miliardo di euro

Mantova 2023 – Di rilevanza mondiale e icona lifestyle, il brand Vespa è stato valutato oltre un miliardo di euro (1.079 milioni) , con un incremento del 19% rispetto al valore del brand ottenuto nella precedente valutazione (906 milioni di euro nel 2021).
Questo è il risultato dello studio commissionato dalGruppo Piaggio, di proprietà della famiglia Colaninno, alla global brand consultancy Interbrand su Vespa. L’analisi dimostra la presenza globale di Vespa anche in termini di distintività, design, lifestyle e divertimento.
«Il termine “iconico” è spesso abusato, ma non c’è altro modo per definire questo brand», ha affermato Manfredi Ricca, global chief strategy officer di Interbrand. «Vespa è un brand storico ma in continua evoluzione; è profondamente italiano e amato a livello globale. Il nostro lavoro di valutazione mostra anche che Vespa può incarnare valori come libertà e gioia di vivere, conquistando nuove arene oltre i confini della mobilità».