SAN GIORGIO Tutto nasce da una chiamata al 112. Ancora una lite tra fidanzati. Lei, una 49nne di San Giorgio Bigarello, chiama i Carabinieri riferendo che il fidanzato, ormai ex, al culmine dell’ennesima lite, l’avrebbe spintonata colpendola con un calcio. Quando i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti nell’abitazione condivisa dalla coppia, hanno “fiutato” che qualcosa non andava. Oltre ad aver escusso i litiganti, raccogliendo utili notizie, i Carabinieri hanno percepito strani odori che, nonostante l’ora di cena, non erano certo profumi di curcuma o altre spezie. Effettivamente i militari, a seguito di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato un sacchetto contenente 228 grammi di marijuana, detenuta illegalmente dal 53nne fidanzato della ragazza.
Al litigioso fidanzato, oltra alla denuncia per maltrattamenti, è seguita pure una segnalazione alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari, e l’eventuale colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.