I giovani democratici ripartono: eletta Valeria Missora

MANTOVA Insediata la nuova squadra dei Giovani democratici. Il congresso, riunito nel fine settimana, ha nominato all’unanimità la direzione e la segreteria. Ruolo, quest’ultimo, affidato a Valeria Missora, 23enne di Gonzaga, laureata in informatica. 
Andrea Giulia Zoni è stata scelta come presidente dell’assemblea provinciale dei Giovani Pd; la direzione è composta da Marco Bertolini (enti locali e giovani amministratori), Alessandro Bigi (Europa), Valeria Missora (ambiente), Diego Scalvinoni (diritti e inclusione sociale), Denise Vincenzi (femminismo e parità), Giacomo Virgili (sanità), Andrea Giulia Zoni (università e legalità) 
“Con questo congresso ci insediamo ufficialmente, ma lavoriamo insieme già da qualche mese – dice la neo segretaria, Valeria Missora – il nostro primo obiettivo è farci conoscere in tutta la provincia. Al tempo stesso, continueremo a collaborare con le associazioni del territorio sui progetti nei quali siamo stati coinvolti”. 
“A Valeria e a tutti i Giovani democratici rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro a nome mio e di tutta la federazione provinciale – commenta il segretario provinciale del PD, Marco Marcheselli –  Sfide importante ci attendono, che da oggi possiamo affrontare con una realtà giovanile del nostro partito organizzata e pronta a contribuire nell’azione politica per la nostre comunità. Il PD ha bisogno di innovarsi e di rinnovarsi; per farlo è fondamentale lo sguardo e la presenza dei giovani di oggi, che speriamo possano essere la classe dirigente del futuro. Da oggi, qui a Mantova, con la nuova squadra dei Giovani Democratici ufficialmente insediata, il PD è più forte”.