I Mercatini di Natale chiudono con un record di visitatori: molto soddisfatti gli espositori

MANTOVA Un successo di visitatori che va oltre qualsiasi più rosea previsione e che supera il numero già importante raggiunto lo scorso anno. E’ il bilancio con cui chiudono i Mercatini di Natale a Mantova che hanno visto l’ultimo giorno di apertura il 26 dicembre.
Dal 19 novembre ogni fine settimana e in tutti i giorni festivi e prefestivi è stato un continuo andirivieni di persone, giovani e meno giovani, tante famiglie con bambini, ma anche molte compagnie di ragazzi arrivati da diverse parti della provincia e non solo. Ne sono testimonianza i numerosi pullman organizzati da tante città del nord Italia che hanno portato migliaia di visitatori nel capoluogo virgiliano appositamente per andare a vedere i Mercatini di Piazza Virgiliana. Allo Iat di Piazza Mantegna sono giunte richieste di informazioni dal Veneto, dall’Emilia Romagna, da diversi capoluoghi lombardi e persino dal Trentino, terra per eccellenza dei Mercatini del periodo natalizio.
“E’ andata davvero benissimo, abbiamo ricevuto complimenti dagli espositori e quasi tutti hanno già chiesto di riconfermare per il prossimo anno. Anche la scelta di anticipare l’apertura di una settimana è risultata vincente viste le tante presenze registrate pure nel primo week end” dichiara l’organizzatore dei Mercatini Alessandro Carbonieri, titolare di Green Studio.
I Mercatini chiudono ma non chiude la pista di pattinaggio sul ghiaccio “B.P Factory on Ice” che rimarrà in funzione sino al 15 gennaio e che anche oggi 27 dicembre vede tantissime persone divertirsi sui pattini. Ogni giorno ricordiamo c’è anche la possibilità di prendere lezioni private d pattinaggio sul ghiaccio individuali o in piccoli gruppi con il pluricampione italiano Claudio Fico, maestro Fisg (info e prenotazioni: 3455155995).
Si potrà pattinare anche la sera del 31 dicembre e a mezzanotte sarà offerto spumante e panettone per tutti quelli che saranno in pista dove si potrà continuare a divertirsi anche nelle prime ore del nuovo anno.
Successo anche per il trenino turistico Virgilio”, a cura di Bossoni Automobili, che sarà in funzione pure nei prossimi giorni fino all’8 gennaio.
Insomma i Mercatini hanno chiuso con numeri da record ma in Piazza Virgiliana il divertimento continua e sarà così anche con l’ingresso nel 2023 ormai alle porte.