Il Memorial Giovanzana a supporto di Abeo Sostegno

DSC_0539-696x462

MANTOVA Al via domenica 17 ottobre il primo, ci si augura di una lunga serie, Memorial Enrico Giovanzana, ieri presentato presso la sede del Museo Tazio Nuvolari. L’iniziativa è organizzata da Abeo Mantova e Club 8volanti, in collaborazione con Automobile Club di Mantova, con il patrocinio del Comune di Porto Mantovano, dell’Aci Mantova e il contributo della concessionaria Renault Enrico Giovanzana. Si tratta di un raduno con sfilata di auto d’epoca e visita al palazzo Ducale di Revere, in memoria di Enrico Giovanzana, titolare dell’omonima concessionaria, giunta al 57esimo anno di attività.
La proposta, ha sottolineato Patrizia Bonesi di Abeo e delegazione Aci Porto Mantovano, è dedicata alla passione per la vita e i suoi differenti aspetti, mette insieme diverse realtà del territorio e sono già 35 le vetture iscritte alla manifestazione, circa 70 i partecipanti.
Un evento che Automobile Club ha subito sostenuto, ha specificato il direttore Giuseppe Pottocar, poiché rappresenta la passione per le auto sportive e storiche e la promozione per il territorio, in questo caso uniti all’impegno sociale. Nello stesso modo si è immediatamente aggregato il Club8volanti, rappresentato da Carlo Caraffini, mentre per la concessionaria Giovanzana è intervenuta Anna Facchin.

La giornata prevede un percorso di 70 chilometri, con tour nel territorio mantovano e pranzo conviviale, i proventi dell’iniziativa andranno in ausilio al progetto Abeo Sostegno, ideato per aiutare le famiglie con all’interno un minore con patologia rara, grave o complessa, di Mantova e della provincia. Fino ad oggi sono 85 i nuclei familiari supportati da tale attività, fondata su una rete sinergica tra enti e associazioni che permette di seguire vari aspetti della quotidianità dei pazienti, dai servizi educativi a quelli scolastici ed economici, nel proprio domicilio.
Per informazioni alma@abeo-mn.it, telefono 380 7552230. Ilperf

newspaper-rec728