MANTOVA “Abbiamo accolto volentieri l’opportunità di un confronto con la politica sul tema della nuova finanziaria – dichiara Francesco Ferrari, presidente di Apindustria Confimi Mantova a margine dell’incontro che ha visto la partecipazione di 20 imprenditori – ci tenevamo al fatto che fosse un incontro informale a tavola, dove le parole escono più facilmente e il dialogo va oltre gli inutili formalismi e dichiarazioni di stile e punta al concreto”.
L’occasione per lo scambio di vedute è nata da uno speciale sulla legge Finanziaria che l’ufficio studi di Confimi ha predisposto come base per attivare un dibattito con la politica che in questo caso è stata rappresentata da Fratelli d’Italia con la presenza dell’on. Marco Osnato (FDI), presidente della Commissione Finanze della Camera.
“E’ difficile fare sentire la propria voce al Palazzo ed è per questo che abbiamo attivato un confronto faccia a faccia dove, nel rispetto dei diversi ruoli, abbiamo potuto parlare in modo aperto delle priorità per le aziende – ha aggiunto il presidente Ferrari – per noi è fondamentale ridurre la pressione fiscale sulle aziende, contrastare il calo demografico e sviluppare un efficace intersezione tra domanda e offerta di lavoro”.
All’incontro informale hanno partecipato per Fratelli d’Italia anche la senatrice Paola Mancini, l’on. Carlo Maccari e Stefano Nuvolari, responsabile provinciale FDI per le professioni.
“Sono molto soddisfatto del confronto aperto e diretto che si è instaurato tra imprenditori e politica – ha concluso Francesco Ferrari – questo incontro sarà il primo di una serie di appuntamenti con l’obiettivo di ridurre la distanza tra il territorio e i suoi rappresentanti in parlamento e creare un canale diretto per poter far sentire la voce delle imprese in modo efficace e produrre cambiamenti concreti e reali nel Paese”.