In centro città torna il Grande cuore del mantovani

MANTOVA  Torna per la sua ottava edizione il Grande Cuore dei Mantovani. Domenica 20 ottobre il centro storico della città sarà animato dalle attività messe in campo dalle 40 associazioni di volontariato, dagli enti pubblici e privati e dalle scuole che, avvalendosi della collaborazione di Fondazione Comunità Mantovana Onlus e Csvm, prenderanno parte alla vasta iniziativa. Che in otto anni ha consentito la raccolta di circa 80.000 euro, utilizzati per realizzare progetti didattici ed educativi.

L’evento inizierà alle 10 e si svolgerà in Piazza Erbe, Piazza Mantegna e Piazza Marconi, fino alle 18. Tanti e differenti i tipi di intrattenimento che si alterneranno durante la giornata: distribuzione di tortelli di zucca e tortelli amari, realizzati dagli allievi degli Istituti Santa Paola, che presenteranno per l’occasione anche un nuovo piatto, gadget e premi per ampliare la raccolta fondi, un laboratorio di pittura, attività per i bambini, tra cui un percorso ludico coordinato dai Vigili del Fuoco al termine del quale sarà rilasciato un attestato ai piccoli partecipanti, scacchi con scacchiera gigante, sfilata del riuso, danza contemporanea, concerto della Banda Città di Mantova, balli country, la musica di Manuel Malò e degustazioni organizzate dai volontari.
Una occasione, come sempre negli obiettivi del Grande Cuore dei Mantovani, che permette di concretizzare importanti programmi attraverso la convivialità e il rapporto tra cittadini, una festa che rende la città vitale, grazie a una rete di solidarietà che negli anni si è sviluppata e rafforzata.
Saranno presenti info point che offriranno nozioni circa l’attività delle associazioni presenti alla manifestazione.
L’evento ha il supporto burocratico e il patrocinio di Comune di Mantova e Confcommercio.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata alla domenica successiva.
Per informazioni www.ilgrandecuoredeimantovani.it. Ilperf