La cultura non va in vacanza. Musei aperti oggi e domani

MANTOVA “Su 199 musei non statali riconosciuti dalla Regione – spiega l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso – 110 strutture hanno risposto al censimento effettuato dalla Direzione Generale Cultura sulle aperture a Ferragosto. È emerso che 44 strutture saranno accessibili lunedì 14 agosto, 56 saranno visitabili martedì 15 e 38 saranno aperte in entrambe le giornate”.
“Sarà un’ulteriore grande opportunità – continua l’assessore – per far conoscere le bellezze dei nostri musei. Migliaia di persone decidono di visitare la nostra regione anche per la ricchezza del patrimonio artistico e culturale, a cui si affianca la capacità del territorio di offrire servizi di qualità”.
“In Lombardia – conclude l’assessore Caruso – la cultura non va in vacanza”.

In provincia di Mantova per il ponte ferragostano sono aperti a Castiglione delle Stiviere il Museo internazionale della Croce Rossa, a Cavriana il museo archeologico dell’Alto Mantovano, a San Benedetto Po il museo civico Polironiano.
Per quanto riguarda la città restano aperti il museo civico di Palazzo Te, il Museo della Città e anche Palazzo Ducale, che resterà aperto in via straordinaria per tutto il ponte di ferragosto, per cui anche oggi.
L’orario sarà quello consueto, dalle ore 8.15 alle 19.15. Il Museo Archeologico Nazionale oggi rimarrà invece chiuso.