La persuasione come tecnica di vendita: come far dire sì al cliente

MANTOVA “Finalmente si torna in presenza con una giornata dedicata alla vendita – dichiara con soddisfazione Giovanni Acerbi, direttore di Apindustria Confimi Mantova – i commerciali sono fatti per le relazioni e la formazione on-line non è così apprezzata. Quindi abbiamo deciso di tornare in aula affrontando un tema fondamentale come quello della persuasione ovvero trasformare in un sì i no dei clienti”.

Il corso si terrà mercoledì 2 marzo con inizio alle ore 9.00 presso il polo formativo di Apindustria Confimi Mantova in via Ilaria Alpi, 4 a Mantova.

La grande arma a disposizione di tutti gli operatori commerciali è la loro abilità comunicativa: capacità di accoglienza ed ascolto, gestione delle complessità, determinazione e negoziazione. Secondo gli esperti la comunicazione è definita come un “processo di influenzamento reciproco”. Dopo il corso i partecipanti avranno gli strumenti per far capire bene al cliente i vantaggi che avrà ad utilizzare il prodotto e spingerlo a dire di sì alla vendita.

“Ci saranno molte interazioni con i partecipanti e molte prove pratiche – dichiara il docente Eros Tugnoli – perché si impara facendo. Saper presentare il prodotto è importante ma saper ascoltare il cliente è un “dovere professionale” di ogni venditore. Durante il corso inviterò i venditori a mettersi nei panni dei compratori in modo da saper leggere al meglio i segnali di influenzamento facendoli essere più convincenti nella comunicazione interpersonale”.

Dalla PNL alla comunicazione ipnotica, dalle tecniche di persuasione alla seduzione del cliente un corso operativo per allenarsi a far dire di sì al cliente, anche a quello più difficile.
Il corso è già confermato e chi è interessato ad iscriversi o ad avere maggiori informazioni può contattare Apindustria al numero 0376221823 oppure via e-mail a formazione@api.mn.it