La Russia in tour al Mantova Outlet Village

MANTOVA

Sono 42 le agenzie di viaggio invitate dal tour operator russo Pac che hanno fatto tappa al Mantova Outlet Village per conoscere l’offerta di shopping, cultura e turismo da inserire nelle loro proposte di vacanza. Pac Group è tra i principali tour operator russi che vende pacchetti destinazione Italia, ha sede a Mosca e 25 uffici in tutto il Paese. Collabora con 10mila agenzie di viaggi partner e opera attraverso voli charter sul Belpaese. E’ rivenditore esclusivista di una nota compagnia di crociera italiana (MSC Crociere).

Alla ricerca di nuove esperienze di viaggio, i tour operator esteri chiedono all’Italia una creatività più innovativa nei programmi turistici. Ecco che il Mantova Outlet Village coglie la richiesta e ospita un fam trip che vede anche il Trentino Alto Adige coinvolto in una iniziativa di promozione. Il programma di viaggio prevede l’arrivo sull’aeroporto di Verona, dove Pac ha una serie di rotazioni charter invernali (tutti i sabati), legate alle settimane bianche e allo sci, di cui i russi sono forti estimatori. Quest’estate Pac inserirà nei tour lo stop a Mantova durante i trasferimenti da Verona alle località vacanziere di Emilia Romagna, Veneto, Marche. La scelta del Mantova Outlet Village non è casuale: i viaggiatori russi sono big spender e shopper appassionati. L’Italia è la prima destinazione in tal senso.

Ad accoglierli domenica mattina per dare il benvenuto presso c’era Sara Sirocchi, Marketing Manager del Village che racconta:“ l’interesse per il nostro territorio da parte di questi agenti di viaggio è molto forte, senza dubbio la loro richiesta di proposte è quella di un’experience che comprenda lo shopping, che il nostro network Land Of Fashion può sicuramente soddisfare, ma necessariamente anche la tradizione food piuttosto che l’arte. Abbiamo dato molte informazioni sia sulla nostra realtà che su realtà nostre partner ma anche sul territorio e sull’anno di Giulio Romano a Mantova, con le grandi mostre e i grandi eventi tanto attesi. Vedo in queste situazioni grandi occasioni per tutto il mantovano e a mio avviso la chiave di riuscita è sempre la stessa, fare rete e collaborare”.

Mantova con i suoi tesori d’arte e i siti Unesco lombardi, ben 11 di 54 nazionali, tra cui la città dei Gonzaga e Sabbioneta, esempi altissimi del Rinascimento italiano così attrattivo per i viaggiatori internazionali, si mette in evidenza nel proporsi destinazione culturale con personalità.