La Strada del Ponterotto si rifà il look e torna ai cittadini

Nuove panchine e 62 alberi per rendere il tratto zona di socializzazione. Il Comune: “L’area é rifiorita”

RIVAROLO MANTOVANO Nuovo look per la Strada del Ponterotto, a Rivarolo Mantovano dove l’amministrazione ha ordinato una serie di interventi per restituire decoro al tratto lasciato per diverso tempo nell’incuria.
Una tratto di strada, tra la natura e campagna, che ora può prestarsi anche a passeggiate e luogo di relax: questo il nuovo volto della Strada del Ponterotto. Un vecchia strada comunale, che da Cividale punta verso la regona a sud dell’abitato che, come spiegato dall’amministrazione comunale «era ridotta, fino a pochi anni fa in condizioni pietose».
Tratto che il Comune ha deciso di riqualificare per restituirlo alla comunità. Diversi gli interventi realizzati negli ultimi giorni tra cui la profilatura e inghiaiatura, la piantumazione di ben 62 alberi lberi autoctoni – come aceri campestri, meli selvatici, ciliegi e maribulàn – e l’installazione di due panchine e di un lampione solare.
«Ora la strada è letteralmente rifiorita, meta privilegiata per brevi escursioni campestri da parte degli abitanti di ogni fascia d’età – concludono dal Comune – . Chi vuole concedersi un po’ di tempo può farlo sedendosi sulle panchine, nel luogo di sosta al Ponterotto, fruibile anche la sera, quando verrà il caldo, grazie al lampione solare».