L’altra “pandemia” delle macchinette, convegno no slot

slot

MANTOVA  –  Mercoledì 2 marzo, alle 18, nella Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi, in via Frattini 60, si terrà il convegno “Come ce la giochiamo: l’azzardo tra politiche e pandemia” che vedrà gli interventi degli assessori alla legalità Alessandra Riccadonna e al welfare Andrea Caprini e Giuseppina Nosè, referente del Tavolo no slot.
«Il gioco d’azzardo è un fenomeno drammatico – ha sottolineato Riccadonna – che desta enorme preoccupazione. Dai dati risulta che, se le restrizioni del 2020 dovute alla pandemia pare abbiano in apparenza limitato il problema, il 2021 ha registrato un nuovo incremento, segno che il gioco d’azzardo rimane un danno per la collettività. Il Comune non può esimersi dal contrasto al fenomeno che comporta ripercussioni da un punto di vista sociale, economico, psicologico e colpisce tutte le fasce d’età, compresi i giovani».
In occasione del convegno, per approfondire il fenomeno, il moderatore Matteo Bassoli, ricercatore dell’Università di Padova, dialogherà con Giulia Migneco, autrice del libro “La pandemia da azzardo”, e Sara Rolando, ricercatrice Eclectica e curatrice del libro “Limitare l’azzardo”.
L’incontro è organizzato dal Comune di Mantova e dall’associazione Avviso Pubblico in collaborazione con il tavolo “No slot”. L’ingresso è aperto al pubblico.