Lavori al ponte sul canale Sabbioncello a Santa Lucia di Quistello, più tempo per la messa in sicurezza

MANTOVA Avverse condizioni meteo invernali che non hanno permesso la corretta progressione dei lavori ma piuttosto hanno reso necessarie fasi di sospensione per ottenere alla fine una buona esecuzione dell’opera.

Sono questi i motivi che portano a modifiche e aggiornamenti nel cronoprogramma dei lavori di messa in sicurezza del ponte Marchesa sul canale Sabbioncello lungo la provinciale 41 “San Benedetto – Quingentole” a Santa Lucia di Quistello. L’impresa “Capiluppi Claudio” che sta eseguendo l’intervento per conto della Provincia, sta rifacendo completamente l’impalcato. Lo stop al transito nel tratto stradale si protrarrà quindi oltre domenica 16 maggio 2021, data in cui inizialmente era prevista l’apertura al traffico. La conclusione delle attività del cantiere slitta quindi alle ore 18.30 di sabato 31 luglio 2021.

Il traffico continuerà ad essere deviato, previo accordi presi con il Comune di Quistello su via D. Semeghini e sulla SP 43 “Quistello – Pieve di Coriano”.

La spesa complessiva per la messa in sicurezza del ponte sarà di 320.000 euro, e verrà interamente finanziata con fondi regionali, assegnati alla Provincia di Mantova per “interventi per la ripresa economica, per l’attuazione delle misure di sostegno agli investimenti ed allo sviluppo infrastrutturale”.