Automobilismo – La Solferino Rally Pecso sugli scudi con Barosi a Correggio

Matteo Barosi
Matteo Barosi

SOLFERINO Molto positiva la performance di Matteo Barosi che, dominando tutte le manche, ha conquistato il primo posto di Cat. C al Formula Driver di Prato di Correggio. Per questa gara è stata decisa la partecipazione all’ultimo minuto per testare le nuove soluzioni della Reanult Clio Cup. Rally della Valpolicella amaro per i navigatori della scuderia Virgiliana: l’equipaggio Cecchin-Boni è stato fermato da un panne elettrico quando occupava la seconda posizione di categoria mentre Piazza e Treccani hanno danneggiato durante lo shakedown la loro Clio R3C, precludendone il continuo della gara.
Il prossimo fine settimana è in programma una trasferta importante a Gonars (Udine) per i piloti dell’autocross. Alla terza tappa del trofeo Italia Unicef Msp saranno presenti in Cat. B. Luigi Faccincani su Fiat punto Proto e in Cat. D2 Alessandro Arnaldini su proto Suzuki, Paolo Miani su proto Suzuki e Michele Bertoldo su proto Kawasaki.
In Valcamonica invece avrà luogo il 7° Camunia Rally il cui fulcro sarà la caratteristica città di Breno. 149 sono gli equipaggi iscritti alla gara che sarà valevole per la Coppa Rally di Zona 2. Tra i partenti griffati Solferino Rally Pecso ci saranno Manuel Ponchiardi affiancato da Miriam Marchetti che battaglieranno in un’affollatissima classe N2 a bordo della loro Citroen Saxo. E Fabio Marai navigato da Fabio Treccani su Fiat Panda 16V 100HP in classe Racing Start 1.4.