MANTOVA Si è tenuta alla presenza di alcuni ospiti d’eccezione tra cui l’Arch. Francesco Miceli, Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, l’Arch. Gianluca Perinotto, Presidente della Consulta Regionale Lombarda Architetti e l’Arch. Alessandro Panci, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma, l’inaugurazione della nuova sede dell’Ordine mantovano.
La cerimonia si è svolta nello splendido palazzo di via Giovanni Arrivabene 4 a Mantova ed ha visto la grande partecipazione degli attuali consiglieri, degli ex presidenti, di molti iscritti all’Ordine e di alcune autorità tra cui il Soprintendente dott. Gabriele Barucca.
Con l’occasione sono stati consegnati ai giovani nuovi iscritti dal Presidente di Mantova Arch. Cristiano Guernieri e dai pregevoli ospiti, il timbro ed il tesserino di riconoscimento per l’esercizio della libera professione, ingresso ufficiale al “mestiere dell’architetto”.
Da sottolineare infatti la congruità dell’occasione con il tema affrontato dall’Ordine quest’anno negli eventi della X edizione di Mantovarchitettura, iniziativa alla cui realizzazione l’ente collabora con il Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano fin dalla sua prima edizione.
Un connubio di eccezionalità, valore istituzionale ed una felice occasione per iniziare il lavoro “più bello del mondo”.