Mantova ha il suo dipartimento dedicato ai pensionati in Fratelli d’ Italia

MANTOVA  Daniela Leoni, responsabile del Dipartimento dei Pensionati in Fratelli d’ Italia sottolinea l’importanza di questo servizio. Fortemente voluto dalla leader di FDI Giorgia Meloni, il dipartimento nasce nel 2018, a Roma. Attualmente è presente su tutto il territorio nazionale, con ottimi risultati. L’ obiettivo è tutelare e difendere i diritti dei pensionati, che sono stati dimenticati dai vari e precedenti Governi.

Le proposte del dipartimento sono valide e concrete, come ad esempio portare tutte le pensioni minime a Euro 1.000, creare una corsia preferenziale per gli over 65 (visite specialistiche e odontoiatriche), offrire assistenzialismo e supporto psicologico. Ricordiamo che l’anziano è una RISORSA IMPORTANTE per la nostra società, lo dimostra il fatto di quanti siano gli anziani che si occupano di volontariato o della vigilanza nelle scuole all’ ingresso e alla fine delle lezioni.

I nostri anziani sono spesso e purtroppo messi da parte e questo non va bene, perché sono stati loro che hanno contribuito, con il loro lavoro, alla crescita dell’Italia, quindi meritano rispetto.

Sono il passato che serve al nostro futuro e devono essere valorizzati perché rappresentano una fonte di insegnamento e di ricchezza.

Alessandro Beduschi, portavoce provinciale di Fratelli d’ Italia puntualizza che FDI ritiene che la tutela e la promozione della famiglia sia un dovere della politica e della società.

Da sempre la famiglia è il centro nevralgico dell’educazione e della tutela dell’individuo. Gli anziani, oggi più che mai, sono parte integrante del welfare e consentono di riportare insegnamento ed educazione alle nuove generazioni, per non disperdere l’identità e i valori della nostra storia.

Non dimentichiamoci di loro, ma stiamogli vicini.