Mantova Lovers International Short Film Festival sbarca a Venezia

MANTOVA –  Il Mantova Lovers International Short Film Festival è sbarcato alla mostra del cinema di Venezia. Gli organizzatori del festival mantovano hanno presentato la quarta edizione del festival di cortometraggi, che si terrà a maggio 2022, ospiti dell’Italian Pavilion. Un’occasione prestigiosa per anticipare date e contenuti dell’edizione 2022, che tornerà alle origini allargandosi a musica, arte contemporanea, fotografia e altre arti, oltre naturalmente al festival internazionale di cortometraggi che è riuscito, anche nei due anni di pandemia, a portare a Mantova una selezione di altissima qualità di short film provenienti da tutto il mondo.
La quarta edizione di Mantova Lovers durerà una settimana, dal 9 al 15 maggio. L’evento è stato presentato da Melissa Cordischi, Francesca Andreatta e Claudio Pelizzer (direttore artistico) dell’associazione mantovana The Bubble Factory, che ha dato origine al progetto. Sono intervenuti anche Lisa Martelli di Fabrica, centro di ricerca per giovani creativi fondato da Luciano Benetton e Oliviero Toscani, con Luca Dal Molin, direttore della Biennale del Cortometraggio di Vicenza, entrambi partner del festival mantovano fin dalla sua prima edizione.
Mantova Lovers è sostenuto, inoltre, da Comune di Mantova e Fondazione Comunità Mantovana, col supporto di Mantova Film Commission e vari sponsor.