Mantova, secondo la Regione ieri nessun contagio

MANTOVA –  Esattamente come un anno fa: zero contagi. Stando al bollettino emesso dalla Regione Lombardia, Mantova registra zero alla casella dei nuovi positivi. Un dato senza dubbio incoraggiante, che si allinea al trend positivo respirato nelle ultime settimane.
Oltre a Mantova sono diverse le province che hanno fatto segnare “zero” nuovi infetti: Teramo (in Abruzzo), Rieti (Lazio), Fermo (nelle Marche), Campobasso (in Molise), Verbano-Cusio-Ossola (in Piemonte), Sud Sardegna e Trieste, Pordenone e Gorizia (appena 2 nuovi casi in tutto il Friuli Venezia Giulia).

Diverso il discorso secondo il bollettino emesso dalla Prefettura, che evidenzia 33 nuovi casi nella provincia di Mantova con punte di 5 positivi nel comune di San Giorgio Bigarello e 4 nel comune cittadino.
In Lombardia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 249 nuovi casi di Coronavirus su 13.519 tamponi effettuati, con un tasso di positività dell’1,84%. In calo, dunque, i contagi a fronte di un numero più basso di tamponi: ieri erano stati rilevati 711 nuovi casi di Coronavirus su 32.977 tamponi effettuati. Si allenta la pressione negli ospedali: nelle terapie intensive ci sono 284 degenti, dato in diminuzione rispetto a domenica, quando se ne contavano 294 (-10). I guariti/dimessi sono +223, per un totale di 762.218. I decessi sono 7, contro le 9 vittime di ieri. Dall’inizio della pandemia i morti sono arrivati a 33.478. Per quanto riguarda le province, sono 97 i casi individuati in quella di Milano. Seguono Monza e Brianza con 36; Bergamo con 35 e Brescia con 24. Poi, a Sondrio 14 e Cremona con 13. A Pavia 6 nuovi casi, a Varese 5, a Lecco 4, a Como 3 e a Lodi 2.