“Ognigiorno inlombardia” finanzia 4 progetti mantovani

MANTOVA “Studio e progettazione brand identity Rivaltasiracconta’; soggetto richiedente: Associazione Pro Loco Amici di Rivalta. Contributo concesso: 6.832 euro”. “OgniGiorno in- Collina: percorso di formazione per coordinatore turistico territoriale”; soggetto richiedente: Associazione Colline Moreniche del Garda. Con tributo concesso: 13.603,10 euro. “Volta tour: da Palazzo Gonzaga al Mincio”; soggetto richiedente: Comune di Volta Mantovana.
Contributo concesso: 21.000 euro. “A Mantova, città d’arte e di cultura”; soggetto richiedente: Comune di Mantova. Contributo concesso: 22.400 euro.
Sono questi i quattro progetti mantovani ammessi al finanziamento regionale del bando “OgniGiorno inLombardia”.
Al finanziamento regionale stati ammesse altre 30 proposte per un contributo di 563.037,12 euro.
Aperta lo scorso 2 maggio, resterà attiva fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro le ore 12 del 15 settembre 2022 (per iniziative da realizzare dal 2 maggio 2022 al 31 dicembre 2022).
‘OgniGiorno inLombardia’ mira a promuovere lo sviluppo di strategie di promozione turistica a livello locale, valorizzando la conoscenza delle eccellenze territoriali.
“Promuovere il territorio – sottolinea l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni – è fondamentale per far conoscere e rendere sempre più attrattivi luoghi e destinazioni. Grazie al bando ‘OgniGiorno inLombardia istituzioni, enti locali e associazioni territoriali hanno compreso l’importanza di valorizzare eccellenze e peculiarità delle nostre realtà”. “Un’operazione virtuosa di marketing territoriale per il completo rilancio del turismo della Lombardia – prosegue – un settore nevralgico dell’economia regionale. Proposte, offerte e servizi di qualità da proporre ai visitatori, anche in vista delle prossime sfide che ci attendono, con eventi come Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 e le Olimpiadi Milano-Cortina del 2026. La Lombardia merita di essere scoperta e valorizzata 365 giorni all’anno”.
Possono fare domanda soggetti di natura pubblica, di natura privata in forma non imprenditoriale e soggetti in forma imprenditoriale.
I progetti devono proporre eventi e iniziative di carattere attrattivo-turistico delle destinazioni lombarde da realizzare in Italia e/o all’estero.