Ospedale di Mantova, apre il nuovo accesso di viale Pompilio

MANTOVALunedì 8 novembre sarà aperto il nuovo accesso all’ospedale di Mantova che si affaccia su viale Pompilio. L’ingresso con sbarra è utilizzabile solo dai dipendenti tramite lettura del badge e dalle persone autorizzate da ASST, che potranno accedere richiedendolo al citofono. L’uscita è invece consentita anche agli utenti. A fianco dell’accesso carraio su viale Pompilio è stato realizzato anche l’accesso pedonale, riservato a pedoni e biciclette.

Restano inoltre attivi gli altri due accessi di viale Albertoni  e di via Pompilio, quest’ultimo in prossimità della struttura Tecnico Patrimoniale: ingresso riservato ai dipendenti con badge, uscita per tutti.

Termina così la prima fase dei lavori che puntano a migliorare la viabilità interna al Poma. È infatti ancora in corso l’intervento che ha l’obiettivo di creare un percorso pedonale che si snoda dal nuovo ingresso di viale Albertoni alla salita accanto alla postazione dell’AAT 118, ricongiungendosi poi con il percorso pedonale già esistente all’interno del parcheggio principale di Strada Lago Paiolo.

I lavori puntano alla costruzione di un marciapiedi che consenta il passaggio degli utenti in piena sicurezza e l’ampliamento dello spazio riservato al transito dei veicoli. L’intervento dovrebbe essere completato entro il mese in corso.