Otto contro uno: la Polizia denuncia la baby-gang che ha picchiato un 17enne

MANTOVA La Polizia di Stato di Mantova ha identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria otto ragazzi – cinque minorenni e tre maggiorenni – per lesioni aggravate, a seguito dell’aggressione occorsa il 14 marzo u.s. all’esterno dell’Istituto E. Fermi di Mantova, ai danni di un 17enne. 

In particolare, la mattina del 14 marzo giungeva una chiamata al 112 NUE nella quale si richiedeva un intervento per un’aggressione patita da un ragazzo nei pressi del predetto istituto da parte di un gruppo di giovani. Le Volanti, giunte prontamente sul posto, provvedevano a escutere a sommarie informazioni alcuni testimoni.

 

Avviate immediate indagini da parte degli operatori della Squadra Mobile, gli stessi riuscivano a ricostruire l’accaduto, anche mediante la visione delle telecamere di videosorveglianza, l’escussione dei vari testimoni e l’effettuazione di diversi riconoscimenti fotografici, giungendo quindi all’identificazione dei presunti autori, alcuni dei quali già noti a questi Uffici. Tutti venivano quindi denunciati per il delitto di lesioni personali pluriaggravate in concorso.