Perché Vendere è facile se sai come farlo

MANTOVA  Quando le aziende si lamentano del mercato la prima cosa che dicono è: Vendere è la cosa più difficile del mondo. Non parliamo poi dei venditori che di regola raccontano sempre di un passato dove si vendeva facilmente rispetto ad un presente dove appare quasi una missione impossibile.

“In realtà vendere è facile se sai come farlo perché venditori si diventa – dichiara Giovanni Acerbi, direttore di Apindustria Confimi Mantova presentando il prossimo Master Vendite 2022 giunto alla settima edizione – improvvisare oggi non paga se non si parte da una solida preparazione”.

Il master vendite è un percorso in 6 giornate, tutte in presenza, che offre una palestra ai venditori che devono imparare a vendere o a quelli che vendono da tempo ma sentono la necessità di tornare in forma. “La vendita non è una corsa di velocità come i 100 metri ma è una maratona dove è l’allenamento a fare la differenza – sottolinea il docente del Master Eros Tugnoli – se conosci i fondamentali, li applichi e ti alleni i risultati arrivano. Questo vale sia per  chi si affaccia al mestiere sia per chi è sul campo da anni ma sente il bisogno di rilanciare la sua attività”.

Le sei giornate sono tutte in presenza perché l’interazione tra il docente e i partecipanti sarà intensa: interviste di vendite e redazione delle offerte, trattativa commerciale e gestione della richiesta di sconto saranno tutti al centro della formazione. L’idea di un corso di questa durata è nata dal fatto che occorre mettere subito in pratica sul campo quello che si è imparato in aula per poi tornare a confrontarsi con il docente.

Il master è utile sia per i venditori in erba che per i professionisti perché solo partendo dalle proprie esperienze e dai propri errori si possono migliorare gli approcci alla vendita.

 

Nel “Master Vendite 2022: la vendita in azione” anche la formazione si aggiorna: da Lunedì 17 ottobre avrà inizio un percorso fatto da poca teoria, tanta pratica e lavoro su casi reali, meno proiezioni di slide e più simulazioni e training operativo, con l’uso di video e filmati didattici.

 

Spesso, infatti, i venditori sono molto bravi a presentare il prodotto ma non sono altrettanto tenaci nella parte finale della chiusura della vendita: un ciclo di appuntamenti di aggiornamento in materia di vendite, una sorta di “manutenzione” per i venditori.

 

Per ricevere i programmi dettagliati del Master oppure per ulteriori informazioni potete contattare il numero di telefono 0376221823 oppure spedire un’e- mail info@api.mn.it