Prima discesa a remi del Po, ultimi giorni per iscriversi

Il K4 azzurro con Beatrice Gaggero

MANTOVA Ultimi giorni per iscriversi alla prima discesa a remi non competitiva del Po: la due giorni che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 agosto 2021 sarà un’occasione unica per scoprire il territorio dell’Oltrepo Mantovano oltre che con la canoa anche in barca, a piedi o in bici. Per una vera e propria immersione tra natura, arte e gastronomia.

Per informazioni tecnico – logistiche sulla discesa a remi: www.discesaremifiumepo.eu info@discesaremifiumepo.eu

Per informazioni e iscrizioni:

www.negriniandestours.it info@negriniandestours.it tel. 0376 221797

Per i canoisti la tappa del primo giorno avrà una lunghezza di circa 20 km. Dopo la visita del museo civico Polironiano di San Benedetto, i canoisti partiranno da località Fortino. Alle 12 sosta sulla spiaggia di Quingentole con merenda organizzata in collaborazione con l’Associazione La Piarda. Alle 13.30 i canoisti raggiungeranno l’Isola Boschina di Ostiglia dove alle 14 è previsto il Pranzo organizzato dalla Pro Loco di Ostiglia nella villa sull’Isola.

Alle 17 trasferimento a Revere per la visita guidata al Palazzo Ducale e al Mulino Natante sul Fiume Po.

Alle 19.30 navigazione al tramonto a bordo della motonave Sebastiano con aperitivo. La giornata si concluderà con la cena a Revere in riva al Fiume Po organizzato dalla Pro Loco di Revere.

La seconda tappa invece sarà leggermente più lunga, circa 26 chilometri. Il ritrovo sarà all’imbocco dell’Isola Boschina sotto il ponte stradale in ferro e si proseguirà in direzione della spiaggia dell’Isola Boscone di Borgocarbonara dove si sosterà per una merenda organizzata dalla Pro Loco Carbonarese. Alle 13.00 i canoisti raggiungeranno la canottieri di Felonica dove la Pro Loco preparerà il pranzo. Al termine visita guidata al Museo della Seconda Guerra Mondiale di Felonica. Alle 15.45 cerimonia conclusiva dell’evento.

Gli accompagnatori e chi vorrà scoprire l’Oltrepo a piedi, potrà raggiungere le diverse località con una motonave che seguirà la carovana dei canoisti. Le visite a terra e i momenti di ristoro poi saranno comuni. L’iniziativa, organizzata da CampaPo, è patrocinata dalla Provincia di Mantova.