Quasi cinquanta auto storiche per il raduno del club 8Volanti

MANTOVA Una giornata passata tra luoghi dall’indiscusso fascino ambientale e modelli di quattro ruote che hanno fatto la storia del design automobilistico. Questo è, riassumendolo agli estremi, il risultato più che positivo ottenuto dal Club 8Volanti Tazio Nuvolari che ha celebrato il quarto anno consecutivo di raduno.
Il programma della giornata ha visto le 45 vetture protagoniste di un giro che è partito ufficialmente alle 10.00 con il ritrovo al Centro Commerciale La Favorita di Mantova per proseguire lungo un tracciato che, nella sola andata, era di 60 kilometri.
Automobili a passo turistico che hanno viaggiato lungo le colline moreniche mantovane per poi arrivare al Golf Club Paradiso del Garda a Castelnuovo del Garda dove i collezionisti ed amanti del gran turismo, hanno consumato un piacevole aperitivo e successivo pranzo.
“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto con questa quarta edizione – hanno sottolineato i membri del Club 8Volanti Tazio Nuvolari – che si è tradotto in un pomeriggio passato assieme ad amici di lunga data e nuove conoscenze. Siamo stati onorati di poter premiare un collezionista proveniente da Lugano con la targa all’automobile che viene da più lontano, mentre è stata una Lancia Aprilia 1940 ad meritare il riconoscimento come auto più vecchia. Ora la nostra attenzione è rivolta al concorso di eleganza che si terrà il 21 settembre in concomitanza con il Gran Premio Tazio Nuvolari”. Mendes Biondo