Regionali, gazebo e volantini in piazza

MANTOVA Candidati a caccia della preferenza: anche ieri, come del resto nei prossimi giorni, banchetti e gazebi hanno dominato le piazze del centro storico virgiliano alla ricerca del contatto diretto con il cittadino elettore, oggi più che mai necessario, come tengono tutti a sottolineare, dal momento che sulle schede delle regionali del 12 e 13 febbraio non basterà crocettare il simbolo del partito per eleggere il candidato, ma occorrerà proprio scriverne il nome.
L’offerta della propaganda nel week end ha visto scendere in campo il candidato M5s Giovanni Cappellazzi, affiancato dall’ex senatore Luigi Gaetti, che ha preso postazione ieri mattina in piazza Mantegna.
Triplice gazebo invece in piazza Martiri di Belfiore, dove in successione hanno schierato i tavolini la Lega salviniana di Alessandra Cappellari, il democratico Giovanni Buvoli, col supporto dei colleghi assessori Andrea Murari e Adriana Nepote, e quindi Forza Italia, con Elisa Bertolazzi, assieme ai supporter Nicola Sodano, Pier Luigi Baschieri, Alessandro Colombo, Stefano Spallanzani e Luigi Miserocchi.
Altri hanno scelto il volantino “brevi manu” e il contatto “dinamico” passeggiando per le vie del centro. Questo il caso dei candidati calendiani del “terzo polo” Claudia Pavarini, la giovane ingegnere energetica alla sua prima prova elettorale, e l’ex sindaco quistellese Luca Malavasi. Infine, anche lui senza banchetto fisso, il candidato renziano, sempre del “terzo polo”, Fabio Madella.