Regione, il Carroccio chiede pugno duro contro il racket delle occupazioni

MANTOVA L’occupazione di immobili è vietato dalla stessa carta costituzionale, e lo sgombero degli occupanti abusivi è una necessità. Lo afferma Alessandra Cappellari consigliere regionale della Lega, e segretario dell’ufficio di presidenza del consiglio regionale della Lombardia, in merito all’approvazione della mozione contro le occupazioni abusive e il caso di Ilaria Salis.

«Non esiste il diritto di occupare le case e a sancirlo è la Costituzione. Le istituzioni a ogni livello devono fare di più potenziando gli sgomberi per combattere il vero e proprio racket criminale, purtroppo difeso dalla sinistra, che gestisce le occupazioni abusive. Azione fondamentale per tutelare la legalità e i cittadini onesti che hanno bisogno di una casa e rispettano le graduatorie», dichiara Cappellari.
Le dichiarazioni di Ilaria Salis, prosegue il consigliere leghista, «troveranno sempre nella Lega la massima e totale contrarietà e le combatteremo in tutte le sedi perché distruttive per l’intera società, colpiscono le fasce deboli in regolare attesa di un alloggio e, peggio ancora, finanziano il sistema delle occupazioni abusive che guadagna proprio sulla pelle di questi cittadini».
Per cappellari è «vergognoso che oggi la Salis, eletta nelle istituzioni, si metta a istigare alla delinquenza mentre, da anarchica quale si dichiara, dovrebbe abbandonare subito le istituzioni e sottoporsi anche a giudizio delle autorità giudiziarie ungheresi senza lo scudo dell’immunità parlamentare».