Rinnovati i Cda delle Fondazioni Artioli e Alberti

arle

MANTOVA Nel pomeriggio di mercoledì 27 aprile, il Consiglio Generale delle Fondazioni “Mantova Capitale Europea dello Spettacolo” e “Centro studi Alberti”, composto dal Presidente prof. Arturo Calzona, Il Sindaco di Mantova Mattia Palazzi, la Provincia di Mantova rappresentata da Mattia Di Vito e dal Consigliere Livio Giulio Volpi Ghirardini, ha designato all’unanimità i nuovi Presidenti e membri dei cda delle due Fondazioni.

 

Questo l’elenco dei nuovi membri dei Cda.

 

Per la Fondazione Alberti: Federico Fedel (Presidente), Arturo Calzona (Vice Presidente), e i Consiglieri Graziano Mangoni, Stefano L’Occaso, Federica Pradella e Alessandro Colombo (quest’ultimo rappresentante della Provincia di Mantova).

 

Per la Fondazione Artioli: Federica Restani (Presidente), Paolo Corbellani (Vice Presidente), e i Consiglieri Simona Brunetti, Anna Maria Mortari, Irene Bocchi (quest’ultima rappresentante della Provincia di Mantova).

 

Sindaco Mattia Palazzi: “Il Presidente Ghisi mi ha comunicato che dopo due mandati ritiene giusto lasciare ad altri l’incarico di Presidente della Fondazione Artioli , lo ringrazio per il grande lavoro svolto che ha visto crescere le attività della Fondazione in questi anni, in un rapporto di positiva collaborazione con il Comune. Ho pertanto nominato quale nuovo Presidente della fondazione Artioli Federica Restani, da sempre impegnata nel campo della produzione teatrale, unitamente alla prof.ssa Mortari, da sempre impegnata nelle Istituzioni culturali della nostra città, nonché tra le fondatrici della Fondazione stessa. Per la Fondazione Alberti abbiamo confermato come presidente l’Architetto Fedel. Questo è un anno particolarmente importante per la Fondazione, impegnata sia nelle celebrazioni Albertiane sia nel nuovo allestimento del Tempio di San Sebastiano che inaugureremo entro il 2022”.