Ruba una bici in piazza 80° Fanteria, beccato dalla Locale grazie alle telecamere

MANTOVA Il 28 giugno scorso, un 40enne di Borgovirgilio, sporgeva denuncia per il furto della propria bici, una “BTWIN” mod. “ROCKRIDER”, del valore di euro 300,00, avvenuto in piazza 80° Fanteria di Mantova tra le ore 22:00 del giorno 27.06.2020 e le ore 01:45 del giorno successivo.
Venivano immediatamente visionate le riprese delle telecamere di videosorveglianza cittadina poste nella piazza, individuando l’autore del furto, che, alle ore 01:08 del giorno 28.06.2020, riusciva a rompere il lucchetto che vincolava il velocipede ad un palo ed a prenderne possesso.
I fotogrammi ritraenti l’autore del furto, un ragazzo di carnagione scura, di giovane età, venivano quindi diramati al personale delle Squadre Esterne di questo Comando al fine di concorrere alla sua individuazione.
Alle ore 22:00ca del giorno 29.06.2020 gli agenti, individuavano, in via Roma, l’autore del furto, che transitava a piedi nella suddetta via, riconosciuto con assoluta certezza in quanto compatibile per età, corporatura e fisionomia, ed indossante gli stessi abiti della sera precedente. La persona, D. M. un africano (Gambia) di 22 anni, residente a San Giorgio. Lo stesso, messo alle strette e ammettendo di essere l’autore del furto, consegnava al personale della Polizia Locale la bici rubata.
Il velocipede recuperato veniva quindi restituito al legittimo proprietario e l’africano denunciato per furto aggravato