La Giunta Palazzi, martedì 17 dicembre, ha approvato il quadro esigenziale delle opere supplementari dell’intervento denominato “Nuova scuola primaria sita in via Rinaldo Mantovano a Mantova”, redatto dal Settore Lavori Pubblici, per un investimento di 1.300.000 euro.
Durante l’esecuzione dei lavori per la realizzazione del nuovo plesso scolastico, si è manifestata la necessità di opere/forniture “supplementari” non incluse nell’appalto iniziale, come la riqualificazione della viabilità di via Rinaldo Mantovano (parte della rotatoria verrà “deimpermeabilizzata” e trasformata in parco a servizio della nuova scuola); gli arredi di scuola, palestra e cucina, l’illuminazione esterna, l’ampliamento dell’impianto fotovoltaico e la recinzione perimetrale.
La Giunta ha approvato di inserire gli interventi nella programmazione triennale 2025-2027 e nell’elenco annuale dei lavori da realizzare nel 2025 in quanto conformi alle esigenze di pubblico interesse che l’Amministrazione comunale intende perseguire con la realizzazione di tale nuova opera pubblica.
“Realizzare due nuove grandi scuole – ha sottolineato il sindaco Mattia Palazzi –, belle e moderne, in soli otto anni ci rendere davvero orgogliosi”.
“I lavori della nuova scuola di Borgochiesanuova – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli – stanno procedendo celermente, di qui la necessità di definire le opere complementari con particolare riferimento all’acquisto dei nuovi arredi sia per le aule che per la mensa e la palestra. Viene, inoltre, ridefinito lo spazio ex rotonda oggi occupato dal cantiere. Quello della nuova scuola di Borgochiesanuova rappresenta uno dei progetti più ambiziosi ed innovativi sia per quanto riguarda gli aspetti costruttivi, architettonici e tecnologici”.