Scuole dell’infanzia comunali: tutte accolte le domande

MANTOVA Tutte le domande dei bambini nati nel 2019 (e precedenti 2018 e 2017) per le scuole dell’infanzia comunali “Ferrari”, “Vittorino da Feltre, “Strozzi” e “Visentini” sono state accolte e vi sono ancora alcuni posti disponibili. Sono invece presenti liste d’attesa alle “Montessori” e “Calvi”.
I genitori dei bambini in lista d’attesa nelle scuole comunali saranno contattati per i posti disponibili sino ad esaurimento dei posti. Nelle scuole statali al momento risultano posti disponibili nel plesso “Rodari” e nelle scuole autonome paritarie “Redentore” e “Casa dei Bambini”.
Le iscrizioni agli asili nido comunali per l’anno scolastico 2022-2023 si terranno invece online dal 21 marzo al 2 aprile prossimi. Sono previsti due momenti d’incontro con i genitori interessati (Open Day). Nel primo incontro, che si terrà online alle ore 17 di martedì 22 marzo sulla piattaforma Teams, si illustreranno in modo trasversale gli aspetti organizzativi, gestionali e formativi dei nidi comunali. Il secondo incontro (“Nidi Aperti”) si terrà in presenza nella mattinata di sabato 26 marzo: i quattro nidi saranno, appunto, aperti ai cittadini (che potranno partecipare a piccoli gruppi) per un contatto diretto con le educatrici e per visitare gli spazi di attività di ogni plesso. Dallo scorso anno è stato introdotto l’indicatore Isee per l’attribuzione dei punteggi fino ad un indicatore massimo di . 22.724 euro. Si consiglia i genitori che ritengono di rientrare in tale parametri di richiedere per tempo ad uno dei Caf autorizzati il rilascio della certificazione Isee 2022.