Se ne va dal pronto soccorso: 86enne trovato annegato a Valdaro

MANTOVA – Se n’è andato dal pronto soccorso e qualche ora è stato trovato, ormai senza vita, nelle acque nei pressi del porto di Valdaro. Ha perso così la vita un 86enne residente a San Giorgio.
Da quanto è stato possibile ricostruire, nella mattinata di ieri l’anziano, sposato e con un figlio, aveva avuto bisogno di ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Mantova.
E proprio da qui, nella tarda mattinata di ieri, ha deciso di andarsene: salito a bordo della sua auto ha fatto perdere le proprie tracce. Non è chiaro se il personale del pronto soccorso fosse a conoscenza o meno dell’allontanamento dell’anziano. Sta di fatto che i sanitari hanno avvisato dell’accaduto il figlio dell’86enne che, non vedendo suo padre tornare a casa, ha dato l’allarme ai carabinieri di San Giorgio Bigarello i quali a sua volta hanno avvisato i colleghi di Mantova. I militari, controllando telecamere e celle telefoniche, nel giro di breve hanno trovato l’auto dell’anziano: non lontano dall’acqua, a Valdaro. Nel giro di breve le ricerche, che hanno coinvolto anche i vigili del fuoco, hanno dato esito positivo: l’86enne è stato trovato nell’acqua, ormai privo di vita. Da parte dell’anziano nessun biglietto o messaggio. Ora la salma si trova alle camere mortuarie dell’ospedale di Mantova.