Nel bosco con lo scooter Coppia grave in ospedale

CASTEL GOFFREDO – Brutta avventura durante una gita fuori porta sul monte Baldo per una coppia di Castel Goffredo: lungo la strada infatti lo scooter sul quale si trovavano N.A. e C.F. ha tirato dritto alla curva e la coppia è finita nella boscaglia. L’incidente è avvenuto mentre i due tornavano a casa al tornante 15 di Punta Veleno, la via che collega Brenzone al monte Baldo terminando a Prada Alta.
La coppia mentre scendeva dalla montagna verso il lago è letteralmente “volata” a bordo del scooter a causa dei freni surriscaldati, finendo nel bosco. N.A. è volato per diversi metri, visto che la moto ha tirato dritto invece di seguire la curva, ed è finito nella sottostante boscaglia. La sua compagna invece è stata sbalzata ad una distanza inferiore ed è stata quindi recuperata al bordo del bosco riportando la frattura di un braccio. Il recupero di N.A. invece è stato più complesso e ci sono voluti ben cinque unità del Soccorso Alpino per riuscire a trarlo in salvo, con gravi traumi addominali e il bacino rotto.
Sul posto, oltre alla polizia locale di Brenzone sono dovuti intervenire appunto gli uomini del Soccorso Alpino, un’ambulanza del 118, l’eliambulanza di Verona Emergenza e i vigili del fuoco di Bardolino. Ora i due fortunatamente sono in via di ripresa nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di Verona. L’incidente si è verificato domenica scorsa.
Rosalba Le Favi