Serviva alcol a minorenni, chiuso un bar in pieno centro storico

MANTOVA Nella notte di “Halloween”, in occasione dei numerosi eventi organizzati in città e Provincia, sono stati effettuati specifici controlli in vari locali pubblici, disposti dal Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, per tutelare l’ordine pubblico, la sicurezza, la salute e l’interesse della collettività, soprattutto delle categorie più deboli, come i ragazzi minorenni.
Durante una di queste verifiche effettuate dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura, è stato rilevato che all’interno del bar “100 Montaditos Cerveceria”, che si trova in via Cesare Battisti, sono state vendute, senza richiedere un documento, bevande alcoliche ad almeno due ragazzi di 16 anni.
Gli Agenti della Divisione Polizia Amministrativa, dopo avere verificato, dapprima, la vendita delle bevande alcoliche e successivamente identificato gli avventori – certificando quindi la loro minore età – hanno immediatamente sanzionato il Locale con una violazione amministrativa; al termine di tutti gli accertamenti del caso, il Questore ha disposto la sospensione immediata delle autorizzazioni per un periodo di 8 giorni, in cui l’esercizio dovrà restare chiuso.
“Purtroppo devo constatare che, nonostante tutto quello che è stato fatto sino ad ora – ha tenuto a sottolineare il Questore Paolo Sartori – vi sono ancora esercizi pubblici che agiscono imperterriti nella illegalità.
La chiusura odierna di questo locale e i vari ricoveri al Pronto Soccorso di giovani intossicati da sostanze alcooliche, ai quali abbiamo assistito negli ultimi giorni ed in relazione ai quali stiamo facendo accertamenti assieme alle altre Forze di Polizia, lo stanno a testimoniare. Proprio per questo motivo ritengo doveroso persistere nei controlli e nella sensibilizzazione riguardo a questo fenomeno di gravissima portata sociale, nella speranza che si possa in questo modo salvaguardare la salute dei nostri giovani”.