Sinergie per il lavoro: più opportunità per le persone con disabilità

MANTOVA Sinergie per il lavoro: questo il progetto, presentato presso la sede del Sol.Co. Mantova, che mira ad aumentare le opportunità di lavoro per le persone con disabilità, attraverso la diffusione e applicazione dell’articolo 14, che tratta proprio del collocamento di persone svantaggiate in aziende che possono assumere il lavoratore tramite cooperative sociali di tipo B. L’iniziativa punta alla sinergia tra pubblico, privato e terzo settore, per arrivare all’obiettivo dell’assunzione. Finalità di Sinergie per il lavoro, che ha una durata di due anni, è far prendere in carico 60 persone, inserendone 30 in azienda con le convenzioni legate all’articolo 14 e assumendone 5 in cooperative sociali attraverso altri appalti. Da sottolineare che nella provincia di Mantova, stando ai dati del 2019, i posti da riservare a persone con disabilità sarebbero 1862, di cui 878 rimasti scoperti.
> L’attività è promossa dal consorzio di cooperative sociali Sol.Co. Mantova in collaborazione con l’Ufficio di collocamento mirato della Provincia di Mantova e sostenuto da Fondazione Cariplo.
> Per informazioni: Sportello lavoro Sol.Co. Mantova, telefono 0376 384961, mail articolo14@sinergieperillavoro.it, sito sinergieperillavoro.it. Ilperf