Sistemazione area movimentazione merci speciali a Valdaro, ok dalla Provincia al progetto

MANTOVA Approvato con decreto del presidente della Provincia Carlo Bottani il progetto definitivo/esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria per la sistemazione del piazzale dell’area del porto di Valdaro dedicata alla movimentazione delle merci speciali. L’intervento, che avrà un costo complessivo di 71.400 euro, sarà finanziato con le risorse della D.G.R. 16 luglio 2018, N. XI/352 “Sviluppo e potenziamento del sistema idroviario padano – veneto, determinazioni in merito all’aggiornamento della programmazione degli interventi”.

“L’approvazione del progetto definitivo – esecutivo consentirà adesso di procedere alle successive fasi di indizione ed espletamento della procedura di gara e alla realizzazione delle opere” spiega il presidente Bottani.

Il porto di Mantova è dotato di impianto antincendio generale esteso su tutta la piattaforma portuale e di un anello antincendio dedicato all’area delle merci speciali: per ottenere il Certificato di Prevenzione Incendi occorre però eseguire lavori di manutenzione straordinaria al piazzale dell’area dedicata alla movimentazione delle merci speciali. Da qui il progetto e la programmazione degli interventi da parte dell’ente di Palazzo di Bagno.