Sistemazione dei manti stradali da parte di Tea: strada Circonvallazione Sud, piazza Virgiliana e via Arrivabene sono le vie interessate dai lavori

MANTOVA  – SEI, gruppo Tea, segnala l’apertura dei seguenti cantieri di sistemazione dei manti stradali interessati nei mesi scorsi dalla posa del teleriscaldamento. In caso di maltempo, i lavori saranno riprogrammati.

  • 30 settembre / 1° ottobre: rifacimento dell’asfalto in strada Circonvallazione Sud e in via Dei Toscani (incrocio incluso). Il lavoro sarà eseguito in notturna per limitare i disagi alla viabilità e saranno sempre presenti movieri. Successivamente sarà rifatta la segnaletica orizzontale.
  • 30 settembre: ripristino definitivo dell’asfalto in piazza Virgiliana. Sono previste modifiche alla viabilità organizzate dai movieri. Dopo l’asfaltatura verrà rifatta la segnaletica orizzontale, mentre il ripristino della pavimentazione in ciottoli sarà eseguita a inizio 2023.

  • 3 / 18 ottobre: ripristino dell’acciottolato di via Fratelli Bandiera nel tratto compreso tra via Arrivabene e via dell’Arco (incrocio compreso). I lavori, avviati ad agosto, erano stati sospesi per la presenza di un ponteggio ora rimosso. In particolare, dal 3 al 18 ottobre 2022 il tratto di via Fratelli Bandiera da piazza San Francesco a via dell’Arco sarà a doppio senso per chi ha la necessità di accedere al passo carraio. Conseguentemente su tutto il tratto vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta. In via dell’Arco sarà imposto il divieto di sosta con rimozione coatta e istituito il doppio senso di circolazione a partire da vicolo Sant’Ambrogio per chi ha la necessità di accedere ai passi carrai. Il tratto compreso tra via Arrivabene e via dell’Arco rimarrà chiuso per tutta la durata dei lavori. A richiesta verrà rilasciato da Aster il pass gratuito per la sosta nelle aree limitrofe a parcometro ai titolari di pass di transito e sosta in ZTL “A” residenti o domiciliati nel tratto di via Fratelli Bandiera compreso tra via Arrivabene e piazza S. Francesco; oppure, pass di sosta nella ZTL “A” e nel parcheggio “Pradella” se titolari di solo PASS RICOVERO purché residenti o domiciliati nel tratto di via Fratelli Bandiera compreso tra via Arrivabene e piazza S. Francesco.  I residenti della via con pass parcheggio in corso di validità possono, inoltre, richiedere allo sportello Tea di vicolo Stretto 12 un pass per accedere gratuitamente al parcheggio Apcoa Università. Gli interessati possono presentare allo sportello Tea la copia del pass parcheggio e compilare la richiesta. Fino al termine dell’intervento tutti i rifiuti possono essere conferiti nella postazione temporanea di raccolta allestita in piazza San Francesco (temporaneamente il Citybin di via Fratelli Bandiera è stato rimosso e il porta a porta di carta, secco, pannolini/pannoloni sospeso).