Spacciatore inseguito e catturato in città

MANTOVA Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile durante i consueti servizi di Polizia finalizzati alla prevenzione e alla repressione del traffico di droga nel Centro Cittadino notava, all’interno dei “Giardini Viola”, un gruppo di giovani individui già noti alle Forze dell’Ordine, motivo per il quale gli Agenti decidevano di far giungere in loro ausilio una “Volante” della Questura al fine di procedere alla loro identificazione.
I Poliziotti, nel frattempo appostati in osservazione del gruppetto, notavano che alla vista della Volante, giunta immediatamente sul posto, uno di essi si allontanava in tutta fretta. Gli Agenti, corsi subito al suo inseguimento, riuscivano ad individuare e a bloccare il giovane poco dopo nei pressi dell’incrocio con Via Corridoni.
Il ragazzo, un 23enne di origini tunisine reagiva con evidente insofferenza e nervosismo al controllo ed alle domande degli Agenti che, tramite controllo in Banca Dati, verificavano che il 23enne solo pochi mesi fa era stato trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente.
A seguito di quanto rilevato, ed in considerazione anche dell’atteggiamento sempre meno collaborativo da parte del soggetto, gli Agenti decidevano quindi di sottoporlo ad una perquisizione personale sul posto e di accompagnarlo negli Uffici di Piazza Sordello per ulteriori accertamenti.
Durante le prime fasi della perquisizione venivano rinvenuti all’interno del borsello in suo possesso tre dosi di cocaina contenute in rispettivi involucri di cellophane già pronte alla vendita diretta.
Al termine delle Operazioni di Polizia l’individuo veniva quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la droga sequestrata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.