Taste & Fly: incentivare i viaggiatori all’acquisto di prodotti sostenibili

MANTOVA – Taste & Buy, l’infopoint enogastronomico di East Lombardy di prossima inaugurazione al Milan Bergamo Airport, è stato presentato ieri in anteprima nello stand di Regione Lombardia alla Bit di Milano. L’anticipazione è stata l’occasione per presentare un progetto pilota in linea con le azioni di marketing territoriale di East Lombardy: Taste & Fly, spin-off ideato per incentivare i viaggiatori all’acquisto di prodotti sostenibili del territorio. «Il 2021 ha visto un importante lavoro di ampliamento della rete East Lombardy – ha detto il vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli – che a oggi conta più di 500 operatori, 100 solo per Mantova. Ristoratori e produttori che si fanno ambasciatori della nostra tradizione enogastronomica. L’amministrazione ha scelto nel 2017 di celebrare il ricco patrimonio dolciario mantovano istituendo il Festival della pasticceria tradizionale mantovana, un evento che quest’anno troverà sviluppo a ottobre nel Festival della Sbrisolona, nostro dolce simbolo».