Tea, i soci della multiutility sono diventati 57

MANTOVA – La compagine societaria di Tea si arricchisce di due nuovi soci. Entrano infatti nella Spa i comuni di San Benedetto e Villimpenta. Ad annunciarlo ieri il presidente Tea Massimiliano Ghizzi, assieme ai due sindaci Roberto Lasagna (San Benedetto Po) e Fabrizio Avanzini (Villimpenta).
«Chiusi nei giorni scorsi tutti gli aspetti formali, sono lieto di dare ufficialmente il benvenuto ai nuovi soci – commenta Ghizzi – e poter registrare l’allargamento della nostra compagine societaria, evento che non accadeva dal 2015. Voglio attribuire questo significativo ingresso al nuovo clima di fiducia e stima che si è creato anche grazie ai progetti di illuminazione pubblica sviluppati nei due comuni».
A Villimpenta inoltre il servizio si è arricchito della gestione calore negli edifici pubblici. Con l’arrivo dei nuovi enti, i soci di Tea diventano 57. «Sono felicissimo di comunicare la nostra entrata ufficiale nella famiglia Tea – commenta Avanzini –. Da tempo la nostra amministrazione aveva espresso l’intenzione di acquisire azioni della società, intenzione che ora si è potuta concretizzare grazie alla proposta di acquisto di azioni tramite l’inserimento del banner Tea sul nostro sito istituzionale».
«Anche San Benedetto Po – conclude Lasagna – ha sfruttato questa opportunità. Credo sia molto importante per un’amministrazione essere dentro e parte attiva di una multiutility di prossimità: è una partecipazione che rafforza i legami con l’azienda mantovana per eccellenza».