Tre studentesse eccellenti premiate al Santa Paola

MANTOVA – Si è tenuta ieri la la decoma consegna delle borse di studio agli studenti degli Istituti Santa Paola. Gli allievi segnalati dalla scuola e premiati sono: Sofia Assi, Silvia Caputo e Alessandra Bronzini D’Antona. La cerimonia si è svolta alla presenza del presidente della Società per Palazzo Ducale  Gianpiero Baldassari, il presidente della Fondazione Bpa di Poggio Rusco Pietro Moretti , il direttore degli Istituti Santa Paola Enrico Furgoni, il vicesindaco  Giovanni Buvoli  e il fondatore dell’istituto don Antonio Bottoglia. Dal 2011, anno della prima consegna, diciassette allievi di questa “importantissima” Scuola, sono stati riconosciuti meritevoli di tale assegnazione.
“Alla decima consegna ci sentiamo sempre ed ancora più a casa nostra e confidiamo di poter attuare anche altre iniziative con gli Istituti, preziosa, benemerita istituzione del territorio mantovano – ha spiegato Baldassari -. Inoltre speriamo, di poter vedere altri giorni gioiosi come questo con giovani altrettanto meritevoli che amano l’arte e la bellezza, impegnati nello studio oggi e nel lavoro in futuro per conservare con amore il patrimonio che ci è stato tramandato.
La nostra società sta contando molto sui giovani e nel corso degli ultimi anni infatti, nuove iniziative sono state proposte agli studenti, ai ragazzi, ai bambini ed anche, ad avere ulteriori collaboratori per le nuove iniziative, sia per visite, sia per la nostra “Reggia”, che speriamo di veder ripartire, non appena finito il triste periodo, suscitando un entusiasmo ed un impegno che, forse, non ci saremmo aspettati e ci hanno rinnovato il desiderio di continuare”.

Le studentesse premiate sono  Sofia Assi di Vimercate (Mb) del corso Manufatti dipinti su supporto ligneo e tessile; manufatti scolpiti in legno; arredi e strutture lignee; manufatti in materiali sintetici lavorati e/o dipinti”;  Silvia Caputo di Bari del corso “ Materiali lapidei e derivati; superfici decorate dell’architettura”; Alessandra Bronzini D’Antona di Siena del corso Manufatti dipinti su supporto ligneo e tessile; manufatti scolpiti in legno, arredi e strutture lignee; manufatti in materiali sintetici lavorati e/o dipinti”.