Ubriaca al volante investe un ciclista: denunciata dalla Polizia Locale

MANTOVA Mercoledì scorso, intorno alle 19.00, un 21enne di Borgovirgilio transitava in via Bellonci utilizzando la pista ciclopedonale presente sul quel tratto di strada quando, giunto all’intersezione con via Amadei, veniva investito da un’autovettura Nissan condotta da una 58enne di Curtatone. Il ragazzo veniva scaraventato a terra ferendosi lievemente.
Sul posto, la Polizia Locale, intervenuta poco dopo, notava che la conducente dell’autovettura manifestava i classici sintomi dell’ebbrezza alcolica: alito vinoso, parlata trascinata e andatura barcollante. La stessa veniva immediatamente sottoposta a test alcolemico da cui emergeva un tasso alcolemico di circa 6 volte superiore alla norma (considerato che il limite è 0,5 g/l).
Alla conducente veniva immediatamente ritirata la patente e sequestrato il veicolo ai fini della confisca.
La stessa veniva denunciata per guida in stato di ebbrezza. L’alzata di gomito è costata davvero cara alla signora. Infatti, oltre alla confisca del veicolo e alla revoca della patente, il codice della strada prevede sanzioni pesantissime: ammenda da 3.000 a 12.000 euro e arresto da 1 a 2 anni.