Ultimo giorno per poter richiedere le Borse di Studio “Franchetti” e “Ploner”

MANTOVA  Venerdì 16 dicembre, alle 18, scade il bando per poter richiedere le Borse di studio della Fondazione Franchetti, per una somma totale di 80mila euro. Possono fare domanda gli universitari residenti nella provincia di Mantova che stanno seguendo gli studi per ottenere la laurea o sostenendo corsi di specializzazione in Italia o all’estero, ma anche studenti-lavoratori.
Il budget sarà ripartito in base al numero delle domande, con assegni di studio che andranno singolarmente dai 1.500 ai 2.600 euro a seconda di un calcolo che terrà conto del reddito della famiglia dello studente, del numero di esami e della media voti. Le richieste vanno inoltrate alla sede del Franchetti, in via Pescheria 22.

Ultimo giorno utile anche per poter far domanda per la borsa di studio Pietro Ploner rivolta ai giovani, di età non superiore ai 24 anni, sempre residenti nella provincia di Mantova, che intendano frequentare un Politecnico o una Università Statale Italiana, per conseguire la laurea in Ingegneria. In questo ambito l’importo complessivo è di 10.000 euro. 

Info presso la segreteria della Fondazione Franchetti (tel. 0376 320567) o sul sito Internet www.istitutofranchetti.it (alla voce “Bandi e Concorsi“).