MANTOVA – Grande successo per la prima edizione del “B2B Agrifood”, andato in scena al MaMu Multicentre di Mantova e organizzato da UniCredit e Confagricoltura Mantova, nell’ambito della partnership inaugurata nel corso dell’ultimo Food&Science Festival. Lo scopo dell’evento era quello di mettere in contatto numerose realtà aziendali mantovane dell’agroalimentare con diversi buyer stranieri, interessati alla qualità e alla bontà dei prodotti Made in Italy.
Ecco dunque che compratori provenienti da Germania, Polonia, Romania e Lituania hanno potuto incontrare una ventina di aziende del territorio che producono e commercializzano diversi prodotti dai salumi alle farine e panificati, dai dolci a meloni e zucche, passando per mostarde, confetture e passata di pomodoro.
«Un pomeriggio di estrema importanza – ha detto il direttore di Confagricoltura Mantova, Daniele Sfulcini, presente all’evento – che testimonia ancora una volta il nostro impegno nei confronti delle aziende associate. Ringrazio UniCredit con cui consolidiamo la nostra partnership, che aveva già dato splendidi frutti durante il nostro Food&Science Festival, con il primo “Forum Agrifood” in scena al Bibiena».
L’idea è quella di ripetere poi il B2B con cadenza annuale: «Mi auguro diventi un appuntamento fisso – prosegue Sfulcini – dal momento che, soprattutto in momenti come questo, fare rete e presentare nuove opportunità per le imprese è fondamentale».