Mtb – Domani a Campo Canoa il 2° Gp Bosco Post

Mantova L’ultimo fine settimana di settembre riserva ancora impegni di prestigio per il ciclismo giovanile mantovano. Anche se la tornata elettorale ha costretto moltissime gare a tornare ai box, il programma si presenta nutrito di appuntamenti che si dividono tra la strada oggi e l’Mtb domani.
Precedenza al 2° Gp Bosco Post Industriale R84Ft che si terrà domani mattina a partire dalle 10 a Mantova, in zona Campo Canoa, e nello specifico sul circuito permanente gestito dal team organizzatore, vale a dire l’R84 Factory Team. La competizione sarà riservata alla categoria Giovanissimi e alla fettuccia di partenza si presenteranno più di cento atleti in rappresentanza di una ventina di formazioni comprese quelle virgiliane quali: il Chero Group Team Sfrenati, l’Mtb Novagli e la Scuola Mtb Santa Maria. Tre saranno i tracciati, predisposti dagli organizzatori, sui quali questi baby daranno spettacolo; i G1 e G2 si misureranno su un percorso di circa 600mt, i G3 e i G4 su uno di circa 800mt e infine quelli della G5 e G6 pedaleranno su quello lungo di 1 km con ostacoli naturali ed artificiali. La gara di domani, che disporrà del patrocinio anche del Parco del Mincio, visto che il tracciato è stato creato al suo interno, e del Comitato provinciale Fci, sarà valida anche quale ultima prova del l’Mtb Junior Cup Avis e per l’assegnazione del titolo di campione provinciale di categoria.
Sempre domani, ma ad Orzinuovi (Bs), in gara vi saranno anche gli Esordienti del Mincio Chiese e il pari età Alessandro Marzocchi dell’Aspiratori Otelli. In attesa di conoscere i verdetti emessi da questi appuntamenti, vale la pena porre l’accento sulle competizione in programma oggi e alle quali prenderanno parte gli atleti mantovani di tutte le categorie. Per i baby, i palcoscenici saranno tre: a Torricella del Pizzo (Cr), il Mincio Chiese e l’Allgor Tatobike, a Novi (Mo) lo Sporteven e a Timoline di Cortefranca (Bs), il Ciclo Club 77. Le esordienti Maria Acuti della Valcar, Irene Ferrari e Sara Moreni del Gioca in bici e Giulia Santella del Team Petrucci, e le allieve Marina Filimon del Gioca in bici e Maddalena Lodi Rizzini del Team Petrucci, saranno schierate sulla linea di partenza della competizione in programma a Sarcedo (Vr).
Salendo ancora di categoria, gli juniores mantovani Luca Rezzaghi, Angelo Monister e Stefano Leali del Team Giorgi, prenderanno parte alla competizione che si terrà a Massa Carrara. Infine l’under 23 Gianluca Cordioli del Sissio Team gareggerà a Varignana (Bo).
Paolo Biondo