Un week end con il pienone ai mercatini di Natale

MANTOVA Il week end dell’Immacolata ha superato le più rosee aspettative riempiendo letteralmente di pubblico i Mercatini di Natale di piazza Virgiliana. Circa 20.000 i visitatori provenienti da tutta Italia che hanno scelto di passare il fine settimana a Mantova tra le vie dele centro e gli chalet, la pista di pattinaggio e il trenino turistico. L’8 dicembre, come da tradizione, si dà inizio alla corsa ai regali natalizi, e tra prodotti di artigianato, accessori, abbigliamento, ed eccellenze enogastronomiche, i Mercatini hanno soddisfatto anche le richieste dei visitatori più esigenti, con grandissima soddisfazione dei cinquanta espositori presenti. Tantissimi bimbi sono accorsi sabato per incontrare Santa Lucia con il suo asinello, e per festeggiare insieme con dolcetti e caramelle. Intrattenimento e musica anche sulla pista di pattinaggio, Bustaffino Ice Skate Park, con dj set rotation in collaborazione con Chiringuito Club, per divertire i giovanissimi e non solo.
Il trenino Agricar Express si conferma un’attrazione vincente per scoprire il centro storico e le sue strade illuminate, partendo da piazza Mantegna per arrivare direttamente in piazza Virgiliana, in questo week end sono stati circa 1800 i passeggeri che ne hanno approfittato.
Numerosissimi i commenti dei turisti accorsi alla manifestazione sulla pagina facebook e sul profilo instagram dei mercatini dove si possono leggere messaggi di ammirazione verso la nostra città. Anche il prossimo weekend sarà ricco di eventi come il raduno dei Babbo Natale in moto.