“Questa serata è un momento entusiasmante per tutti noi perché diciamo grazie per questi 25 anni di successi alla nostra squadra – ha sottolineato Melania Vecchi – e lo abbiamo voluto fare insieme a dipendenti, clienti e amici perché condividere la gioia e i risultati è contagioso. Guardiamo al futuro con entusiasmo e determinazione, pronti a innovare e crescere, mantenendo salde le nostre radici e i valori che ci contraddistinguono”.
Un traguardo importante i 25 anni di attività nella sede di Curtatone ma con una storia iniziata già nel 1967 con i fondatori Dino e Carla in una serata di festa ed energia. Il regalo di compleanno
è stata l’inaugurazione del nuovo capannone e l’avvio di un’innovativa macchina LASER 2D per la lavorazione delle lamiere, simboli concreti di una crescita continua e di investimenti costanti nel futuro.
“Questo traguardo non è solo la celebrazione della nostra storia, ma anche l’inizio di un nuovo capitolo – ha concluso Luciano Vecchi – con il supporto della nostra squadra, della nostra famiglia e dei nostri clienti, siamo pronti ad affrontare le sfide del futuro, continuando a investire in innovazione, qualità e passione per il nostro lavoro. Tutto questo senza dimenticare il contributo dei miei genitori che hanno fondato l’azienda nel 1967: mia mamma Carla, anima commerciale dell’attività e mio papà Dino, un Leonardo da Vinci della meccanica che ancora oggi ci fa da ispirazione”.
L’evento ha visto la presenza di alcuni ospiti speciali come Luca Ravezzani, meglio conosciuto come Noisy, celebre youtuber esperto di moto. Noisy ha raccontato con passione la storia ventennale delle marmitte Spark, prodotto di punta della Vecchi Srl, che rappresentano un’eccellenza mantovana riconosciuta a livello mondiale.
Un momento particolarmente emozionante è stato il racconto corale dei membri della famiglia Vecchi – i genitori Luciano e Mirella e i figli Melania, Nicolò e Valentina – che hanno condiviso con i presenti la storia dell’azienda e i progetti ambiziosi per il futuro.
Il simbolico taglio del nastro ha visto la presenza del Presidente della Provincia Carlo Bottani che ha sottolineato l’importanza della Vecchi Srl come realtà locale capace di competere nei mercati internazionali, definendola un esempio virtuoso di imprenditorialità mantovana e dell’assessore del Comune di Curtatone Cinzia Cicola che sottolineato che quando si mettono insieme le persone giuste si possono rispettare i tempi e dare alle aziende l’opportunità di investire.
L’evento è stato un’occasione per i partecipanti di immergersi nel cuore dell’azienda: una visita guidata ha permesso di scoprire ogni area produttiva, accompagnata da totem esplicativi che illustravano le attività delle varie sezioni e l’evoluzione della produzione. La serata si è conclusa con una cena conviviale nel capannone, appositamente allestito e dove come su un palcoscenico erano esposte moto iconiche equipaggiate con le storiche marmitte Spark, che hanno suscitato l’entusiasmo degli appassionati.
Con questo evento, la Vecchi Srl ha non solo celebrato un quarto di secolo di successi, ma ha ribadito il suo impegno a crescere e innovare, guardando con fiducia ai prossimi 25 anni.