Vaccinazioni estive: un centro e una trentina di farmacie

L'ospedale Carlo Poma di Mantova

MANTOVA  A fronte del mutato scenario pandemico delle ultime settimane, con la circolazione di nuove varianti del SARS-CoV-2 e l’incremento sostenuto dei casi e delle percentuali di positività, l’ATS della Val Padana sottolinea nuovamente l’importanza della vaccinazione, rinnovando quindi l’invito ad aderire alla campagna vaccinale.

In particolare, gli ultraottantenni, gli ultrasessantenni “fragili” (che presentano patologie concomitanti o preesistenti) e gli immunodepressi, hanno l’opportunità di ricevere la quarta dose per mantenere alto il proprio grado di immunizzazione e proteggersi più efficacemente dalle forme severe di malattia.

In questa fase, l’ATS ricorda a tutta la popolazione che, sebbene a partire dal 1° luglio in provincia di Mantova resterà aperto un solo Centro Vaccinale (sito a Mantova nella Tensostruttura posta di fronte al Pronto Soccorso dell’Ospedale Carlo Poma), sono 30 le farmacie mantovane aderenti alla campagna vaccinale presso le quali è possibile eseguire il ciclo vaccinale primario, la terza e la quarta dose.

Per prenotare è sufficiente collegarsi al link  https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it per scegliere la farmacia più vicina al proprio domicilio; l’elenco completo è consultabile al seguente link https://www.ats-valpadana.it/prima-e-seconda-dose.

Si ricorda, infine, che i soggetti allettati o non deambulanti dovranno interpellare il proprio medico curante per organizzare la vaccinazione a domicilio.