MANTOVA Una domenica di shopping con tanto di sceneggiata nel bel mezzo della piazza del Mantova Outlet Village.
Senza dubbio un tardo pomeriggio movimentato quello di ieri per i clienti che stavano passeggiando tra i negozi di moda del centro di Bagnolo San Vito ritrovatisi in mezzo ad un robusto alterco scoppiato tra due donne dall’accento meridionale, che, incuranti di aver rubato la scena, hanno inscenato una lite che solo l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato che prendesse una piega ben peggiore di quella che si è alla fine consumata.
Protagoniste dell’episodio, che ha reso necessario l’intervento di 112 e 118, sono state due signore tra i 35 e i 45 anni, un tempo amiche o comunque in buoni rapporti, ma che negli ultimi tempi evidentemente si sono decisamente incrinati tanto da scatenare una vera e propria rissa.
E ieri pomeriggio, le due donne, sottobraccio ai rispettivi compagni, si sono incrociate guardandosi prima in cagnesco e poi lasciandosi andare a qualche parola di troppo pare per precedenti legati al lavoro.
Dagli insulti alle mani il passo è stato brevissimo: così tra schiaffi e spintoni davanti a decine di persone incredule e tra lo sbigottimento dei rispettivi uomini, che hanno invano tentato di separare le due donne, è scoppiato il finimondo. Solo l’intervento dei carabinieri della stazione di Bagnolo San Vito ha interrotto il litigio tra le due, poi soccorse dai sanitari. Per una delle due signore il ricovero all’ospedale per accertamenti.
Matteo Vincenzi