Via Mori a Mantova, i lavori riprenderanno il 4 settembre

MANTOVA – I lavori per la riqualificazione fognaria di via Mori, rallentati per un problema tecnico, riprenderanno il 4 settembre. Il cantiere durerà fino all’8 ottobre ed interesserà, in questa prima fase, il tratto tra viale Risorgimento e via Cantanarino esclusa.

Nel tratto di via Mori, tra via Giulio Romano e via Cantaranino, i lavori non comporteranno la chiusura al traffico veicolare in ingresso ed uscita su via Giulio Romano ed in uscita da via Cantaranino; i marciapiedi risulteranno sempre fruibili e il servizio di raccolta dei rifiuti non subirà alcuna modifica.

Il tratto di via Mori, compreso tra viale Risorgimento e via Cantaranino esclusa, invece verrà chiuso al traffico veicolare, ma saranno sempre garantiti l’accesso pedonale alle abitazioni e la fruibilità dei marciapiedi. Il servizio di raccolta dei rifiuti per i civici dal 51 al 33/A e dal 56 al 42 subirà delle variazioni a causa della modifica alla viabilità: verrà allestita un’apposita area per la raccolta delle diverse tipologie di rifiuto e Mantova Ambiente garantirà a cadenza giornaliera lo svuotamento di tutti i contenitori. I residenti/domiciliati potranno richiedere ad Aster il rilascio di pass gratuito per la sosta nelle aree a parcometro.